Visite al Polo Ecologico

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, le visite sono momentaneamente sospese.
In caso si voglia programmare una visita futura, scrivere all’indirizzo: ambiente.comunica@aceapinerolese.it indicando il periodo, il numero di partecipanti e lasciando un contatto telefonico raggiungibile in orario di ufficio. Verranno fornite le indicazioni vigenti al momento della richiesta ed eventualmente segnalate le modalità di prenotazione.

In un’ottica di trasparenza e di dialogo con la popolazione, ACEA offre la possibilità di visitare il proprio Polo Ecologico ed in particolare gli impianti seguenti:

Impianto di Valorizzazione dei Rifiuti Organici
L’Impianto è dotato di una passerella panoramica interna, dalla quale è possibile seguire l’intero processo di trattamento dei rifiuti organici (digestione anaerobica).

Durata media: 1 ora
Accesso: a piedi
Numero di partecipanti: min. 10 max 15 persone per gruppo. All’occorrenza, è possibile gestire due gruppi contemporanei.

Impianto di Compostaggio
Il percorso di visita all’Impianto di Compostaggio consente di prendere visione delle principali fasi del processo, dall’esterno dei capannoni in cui avvengono i trattamenti.

Durata media: 30 minuti
Accesso: preferibilmente con autobus (obbligatorio per le scuole)
Numero di partecipanti: min. 10 max 15 persone per gruppo. All’occorrenza, è possibile gestire due gruppi contemporanei.

Impianto Fotovoltaico
Attraverso l’apposita passerella realizzata sul tetto dello stabilimento, è possibile osservare le differenti tecnologie dei pannelli e la loro collocazione.

Durata media: 15 minuti
Accesso: a piedi
Numero di partecipanti: 10 persone per gruppo

Le visite sono generalmente precedute da un’introduzione, che avviene presso la sala conferenze del Polo Ecologico Acea, situata al primo piano. La sala è accessibile alle persone diversamente abili tramite una piattaforma della portata di 200 kg.

Come prenotare la visita al Polo Ecologico

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, le visite sono momentaneamente sospese.
In caso si voglia programmare una visita futura, scrivere all’indirizzo: ambiente.comunica@aceapinerolese.it indicando il periodo, il numero di partecipanti e lasciando un contatto telefonico raggiungibile in orario di ufficio. Verranno fornite le indicazioni vigenti al momento della richiesta ed eventualmente segnalate le modalità di prenotazione

Consulta le “Istruzioni e Norme di Sicurezza per i Visitatori”

Consulta il “Regolamento Visite Polo Ecologico”

Categorie:

Comunicazione e Formazione, Coronavirus, Polo Ecologico

Contenuti correlati:

torna all'inizio del contenuto

Emergenza Coronavirus

Tutte le informazioni relative alla gestione dei rifiuti

in questo periodo di emergenza sono reperibili

QUI