“Spreco meno un quarto” è il progetto di Acea e Nova Coop mirato a promuovere un consumo alimentare più consapevole, attraverso la valorizzazione del cibo e la riduzione degli sprechi, con attenzione alle ricadute che questi ultimi hanno sull’ambiente ed in particolare sui rifiuti.
Dalla riflessione su questi dati nasce l’iniziativa proposta da Acea e Nova Coop alle scuole di Pinerolo. “Spreco meno un quarto” è il claim del progetto, che vuole richiamare l’attenzione proprio su quel “quarto” di spesa alimentare che gli italiani non consumano, ma gettano tra i rifiuti.
“Spreco meno un quarto” viene lanciato in anteprima in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. Testimonial dell’evento il mago Beppe Brondino, che allieterà il pomeriggio con uno spettacolo di magia a tema.
Gli studenti delle scuole di Pinerolo presenteranno il lavoro svolto durante l’anno.
Approfondimenti