Per l’anno 2017 il Ri-Box di Acea si rinnova completamente e, per sottolineare questa evoluzione, diventa RiRi-Box!
È il container itinerante, interattivo e multimediale, realizzato grazie al progetto di gemellaggio tra Pinerolese e Reatino e finanziato con le risorse dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Il RiRi-Box, nella sua nuova veste, è stato concepito come uno spazio multisensoriale per sensibilizzare ed informare bambini, giovani e famiglie sulle corrette modalità di gestione dei rifiuti: attraverso giochi a tema realizzati con tecnologie di ultima generazione, tra cui ARDUINO, ed infografiche sviluppate con le più moderne tecniche di comunicazione, il RiRi-Box permette di vivere un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta dei rifiuti.
Divertenti applicazioni, riprodotte su grandi schermi, si interfacciano con oggetti reali e superfici tattili, con i quali i Cittadini possono interagire; l’oggetto selezionato, oltre a restituire una precisa e univoca sensazione tattile, prende vita, si illumina, parla e rimanda a nuove esperienze digitali.
RiRi-Box offre uno spettacolo divertente e didattico per tutte le età: dai più piccoli che potranno cimentarsi in giochi meccanici passando per i ragazzi, che potranno mettersi alla prova con divertenti game multimediali ed interattivi, fino ad arrivare agli adulti, che potranno trovare risposta ai propri dubbi con grafiche informative.
SCOPRI COSA OFFRE IL RIRI-BOX
Il TOUR del RIRI-BOX
RiRi-Box scende nelle piazze e ti raggiunge fino a casa! Scopri in quali manifestazioni pubbliche ed eventi del Pinerolese potrai trovare il RiRi-Box!
A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, non sono attualmente in programma nuove date del tour. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità!