Meno 100kg

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è un’occasione per riflettere sui nostri consumi e sui nostri stili di vita. Anche il più piccolo gesto quotidiano, apparentemente insignificante, può contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. In un mondo che produce sempre più scarti, ridurre i rifiuti è possibile, senza stravolgere le normali abitudini, ma con acquisti e stili di consumo più oculati.

Anche quest’anno Acea aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (16 – 24 novembre 2013), proponendo la visione gratuita del docu-film “Meno 100 chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera”

MENO 100 CHILI … partecipa anche tu!

Meno 100 chili è il docu-film liberamente ispirato all’omonimo libro, che racconta come si può ridurre la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro. Alternando l’approfondimento scientifico con racconti e aneddoti, l’autore passa al setaccio le azioni che compongono la nostra quotidianità e per ognuna ci indica come ridurre la quantità di spazzatura che potrebbe generarsi.

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, Acea, in collaborazione con la Comunità Montana del Pinerolese e Legambiente Pinerolo, offre la possibilità di vedere l’interessante film-documentario Meno 100 chili:

Giovedì 21 novembre 2013 ore 20.45 presso la Sala Consiliare della Comunità Montana del Pinerolese – Piazza Terzo Alpini, 1 – Pinerolo

INGRESSO GRATUITO

Approfondimenti

Categorie:

Eventi, Tutte le notizie

Contenuti correlati:

torna all'inizio del contenuto