Dubbi sulla raccolta differenziata? C’è Junker App!

Il Consorzio Acea Pinerolese, in collaborazione con Acea Pinerolese Industriale Spa, ha adottato e messo a disposizione per tutto il territorio Pinerolese Junker, la nuova applicazione per dispositivi mobile (per smartphone Android o Apple) in grado di fornire informazioni dettagliate sulle modalità di gestione dei rifiuti, sia in termini di raccolta differenziata che di fruizione del servizio.

L’applicazione è sviluppata in dieci lingue e rappresenta, pertanto, un utile strumento informativo anche per i turisti o per i cittadini che non conoscono l’italiano.

Inoltre, è realizzata per essere compatibile con i servizi di accessibilità che aiutano gli utenti non vedenti e ipovedenti ad interagire con i propri dispositivi.

Quali sono le principali funzionalità dello strumento?

  • istruzioni per la raccolta differenziata: il sistema riconosce oltre 1,6 milioni di prodotti tramite il codice a barre e per ciascuno fornisce le indicazioni di conferimento, scomponendo i diversi materiali di cui è eventualmente composto. Se il prodotto scansionato non è presente nell’elenco, l’utente può trasmettere alla app la foto del prodotto, ricevendo le apposite indicazioni in pochi minuti. Inoltre il prodotto verrà aggiunto nel database dell’applicazione.
  • indicazione degli Eco-Punti più vicini
  • ubicazione delle Ecoisole
  • notifiche su informazioni di servizio
  • descrizione dei simboli dei differenti materiali e schede dedicate alle singole frazioni di rifiuto

Per maggiori informazioni:

PDF Scarica il volantino informativo
PDF Scarica la locandina
WEBConsulta il video tutorial
WEBConsulta il sito di Junker

Categorie:

Comunicazione e Formazione, In evidenza, Istruzioni per la raccolta differenziata, Raccolta differenziata, Tutte le notizie

Contenuti correlati:

torna all'inizio del contenuto

Emergenza Coronavirus

Tutte le informazioni relative alla gestione dei rifiuti

in questo periodo di emergenza sono reperibili

QUI